incontri conoscitivi
Perché fare degli incontri conosciti prima di un evento?
Gli incontri servono per conoscersi e per instaurare un rapporto di fiducia.
Io, ad esempio, non affiderei mai il mio cane ad uno sconosciuto, perchè potrebbe avere un approccio molto diverso rispetto al mio e quindi potrebbe creare disagio a cane.
Ed è per questo che propongo sempre degli incontri conoscitivi, senza impegno, che mi permettano di entrare in contatto con il cliente e il suo cane.
per conoscersi, per capire meglio le singole esigenze e per entrare in sintonia con il vostro cane.
Ogni cane infatti ha il proprio carattere, chi è più sensibile, chi più pauroso e chi più aggressivo; insomma ognuno ha anche le proprie abitudini ed è giusto quindi conoscersi e organizzarsi in modo da far trascorrere anche al nostro migliore amico a quattro zampe una giornata divertente.ad esempio
Per poter svolgere al meglio l’attività di Event Dog Sitting è necessario e fondamentale Instaurare un rapporto di fiducia con il cane
Durante gli incontri vi spiegherò il nostro servizio e potremo parlare del vostro evento e della location nel quale lo organizzerete; in modo così da capire gli spazi e organizzare al meglio la giornata in funzione anche del nostro ospite speciale.
Inoltre potrete poi scegliere l’accessorio che più gli dona per farlo sentire un invitato speciale.
Quanti incontri conoscitivi è necessario fissare prima della cerimonia?
Il giorno dell'evento? come sarà organizzato il servizio di Event dog sitter
Di solito durante un evento c’è sempre molta confusione e molta gente; e il troppo movimento o troppa confusione posso creare stress nel cane. Quindi per evitare spiacevoli situazioni consiglio sempre di incontrarsi almeno 2/3 ore prima dell’evento in modo così da poter prendere il cane con tutta calma e iniziare da subito a distrarlo evitando così che possa andare in stress.
E’ molto importante inoltre che il lavoro inizi in un luogo sicuro per il cane , in modo che possa fidarsi completamente di me anche quando i suoi proprietari dovranno allontanarsi.
Il cane è molto emotivo? nessun problema lavoreremo insieme sulla sua emotività facendogli capire che noi possiamo essere un punto di riferimento nonostante la confusione.