Prima il trucco o prima l'acconciatura?
Manca poco al grande giorno… Siete Pronte?
Sapete già come organizzarvi con i preparativi e come gestire in contemporanea la make-up artist e il parrucchiere?
Innanzi tutto prenotate delle prove (almeno 2) con il parrucchiere e con la truccatrice e scegliete un acconciatura adatta al vostro viso, al vostro stile e che si abbini anche con il vostro abito.
Ricordatevi poi di farvi lasciare i recapiti telefonici di parrucchiere, truccatrice, fotografo, ecc in modo da prevenire eventuali imprevisti o ritardi e di affidarli ad una persona di fiducia
1° Step : Acconciatura
Dopo esservi svegliate, iniziate a vestirvi; infilate le calze e/o giarrettiera, mettete una sottoveste, se l’abito la prevede, indossate una vestaglia elegante in raso e aspettate l’arrivo del parrucchiere.
Se lo desiderate, mentre il vostro parrucchiere vi pettina e si prepara a realizzare la vostra acconciatura, potete chiedere al fotografo di scattare alcune foto.
Ricordatevi però di adibire una zona alla preparazione in modo che solo poche persone possano entrare e che sia il parrucchiere che il fotografo possano lavorare tranquillamente
2° Step : Trucco
All’arrivo della Make-up Artist, dovrete essere già pettinate.
Si inizia con la base del trucco (utile per eliminare l’effetto lucido) e si procede con gli occhi, le guance e labbra.
Il vostro fotografo si soffermerà sui particolari: il momento degli occhi, quello delle labbra e il tocco finale
E’ sconsigliato, farsi pettinare o truccare con l’abito indosso, a meno che questo non si infili dall’alto.
Abito a tuffo o infilato dal basso?
Se il vostro abito è uno di quelli in cui ci si deve letteralmente tuffare dentro, dovrete necessariamente indossarlo prima dell’arrivo del parrucchiere e della truccatrice e organizzarvi con una mantellina in modo da evitare si sporcarlo.
Se invece il vostro vestito s’infila dal basso, potete procedere tranquillamente con l’acconciatura e il trucco e farvi poi aiutare dalle vostre damigelle per indossare l’abito.
Chi ci sarà quella mattina insieme a voi?
Quella mattina, avrete senz’altro bisogno di aiuto.
Chiedete alla vostra testimone e alle vostre damigelle di assistervi e di aiutarvi a gestire tutta l’organizzazione.
Le vostre damigelle dovranno aiutarvi con l’uscita da casa, la sistemazione del velo, il bouquet di fiori, ecc.
Con la giusta organizzazione e calcolando correttamente i tempi di ogni fase, riuscirete a godervi con serenità ogni singolo momento.
Non preoccupatevi delle bomboniere, della location o degli invitati, delegate ad una persona fidata di aiutarvi e di occuparsi di eventuali imprevisti in modo che voi vi possiate godere la vostra giornata.