Graphic Designer
Chi è?:
Il Graphic Designer è una figura professionale, dotata di creatività e fantasia, che si occupa della comunicazione visiva.
Ascolta i gusti e le necessità del cliente ed elabora una grafica originale e a tema, per gli inviti ad un evento o le partecipazioni di un matrimonio
E’ una vera e proprio figura di riferimento durante tutta l’organizzazione di un evento; non solo vi aiuterà nella ricerca del vostro stile ma vi darà preziosi consigli che renderanno unico il vostro evento.
Vi consiglierà e accompagnerà per gli inviti, le partecipazioni, il menù, il tableau de mariane e le decorazioni del vostro evento.
Quando scegliere il Graphic Designer
Negli ultimi tempi il settore dell’organizzazione di eventi è in grande crescita. Infatti sempre più spesso vengono richieste figure professionali per organizzare e realizzare al meglio un evento
Il Graphic Designer si occupa principalmente di:
- ascoltare le necessità e gusti del cliente;
- sceglie un tema grafico ed elabora una bozza di progetto;
- curare l’allestimento degli spazi;
Per quali occasioni affidarsi ad un Graphic Designer?
Matrimoni, Battesimi, Compleanni, Comunione, Proposte di matrimonio a sorpresa, Addio nubilato, Addio celibato, Anniversari, Lauree, Eventi pubblici, Presentazioni culturali, Inaugurazioni nuove aziende e/o prodotti, Conferenze stampa, Feste a tema, Manifestazioni aziendali, Cene di gala ed eventi con i cani.
E obbligatorio scegliere un Tema per il proprio evento?
Assolutamente no!
Per alcuni eventi, ad esempio un Battesimo o un Matrimonio, è consigliabile scegliere un tema o eventualmente un colore che sia da “sfondo” per l’evento; in modo che gli inviti, le bomboniere, l’allestimento della location, ecc siano abbinati tra di loro.
Di solito si sceglie un tema o un colore in modo da personalizzare al meglio l’evento e far percepire agli invitati di essere al vostro evento; ad esempio se si mandano delle partecipazioni floreali sui toni dell’azzurro ci si aspetta che all’evento ci siano dei richiami a quei colori o quei fiori.
Ma se non volete un unico tema che rappresenti tutto il vostro evento, potete anche abbinare un tema ad un colore. Si può infatti scegliere delle partecipazioni o inviti di colore blu e abbinarli a rose bianche e blu per il bouquet e a segnaposti a tema “titoli di film”. L’importante e rendere l’insieme delle cose armonioso.