un matrimonio tra le vigne
La location ideale in stile Shabby Chic e in contatto con la natura!
L’Italia è uno dei paesi più belli al mondo che ci offre paesaggi meravigliosi che possono fungere da scenografia per le nostre nozze o per i servizi fotografici.
Tra le tantissime location a disposizione per gli eventi, il matrimonio tra le vigne riserva un atmosfera ricca di fascino, dalle punte fiabesche e dal sapore un pò rustico.
La scelta delle Vigne come luogo dove scambiarsi le fedi o dove realizzare il servizio fotografico è una scelta precisa che permette di dare un tocco “incontaminato” al proprio evento e legata alla natura e ai suoi colori.
Quando organizzare un matrimonio tra le vigne?
Qual’è il periodo migliore per sposarsi tra le vigne?
Beh come ogni evento organizzato all’aperto, la stagione migliore va dalla primavera all’autunno, ma se volete esaltare il vostro evento con i colori delle vigne e l’effetto fiabesco, allora il periodo migliore sono le mezze stagioni, soprattutto l’autunno e precisamente da fine agosto a fine ottobre quando l’aria frizzantina vi permetterà di alternare momenti all’esterno con momenti all’interno della location, assaporando i colori e le sfumature tanto negli allestimenti quanto nel vostro bouquet di fiori.
Potrebbe andare bene anche l’estate , ma solo se organizzate un matrimonio al tramonto, in questo caso non soffrirete troppo il caldo e potrete sfruttare i colori caldi del tramonto.
Che stile usare per un matrimonio tra le vigne?
Lo stile perfetto per un matrimonio tra le campagne e più di preciso nelle vigne è uno stile shabby chic, con cornici che pendono dagli alberi, candele in piccoli contenitori di vetro che fungono da percorso per gli ospiti e piccoli angoli relax con cuscini o teli posizionati per terra all’ombra di qualche albero. Insomma uno scenografia da togliere il fiato.
Che colori usare? Come vestirsi?
Richiamate i colori della stagione autunnale .
richiamo ai colori della stagione autunnale nel gilet o nella cravatta, potrebbe essere di grande effetto. Accessori come cloche, deliziosi cappelli in paglia, panama e All Star ai piedi possono completare e definire il look degli sposi.el gilet o nella cravatta, potrebbe essere di grande effetto. Accessori come cloche, deliziosi cappelli in paglia, panama e All Star ai piedi possono completare e definire il look degli sposi.
Un matrimonio tra le vigne è sicuramente in formato tailor made dove tutto è personalizzato ed unico anche nella scelta delle bomboniere matrimonio. Qui, infatti, si prediligono oggetti che racchiudono nella loro essenza, la simbologia della vostra scelta come le bomboniere matrimonio utili ispirate alla location: una bottiglia di vino etichettata con il vostro nome, un set degustazione vino e cioccolato o un kit di accessori per il vino.